giovedì 22 marzo 2012

Senza parole...



Questa vignetta vale più di mille articoli inutili.
L'autore è Omar Santana, disegnatore cubano

18 commenti:

  1. Signor Lupi, questi sedicenti occupanti della Chiesa sono membri del Partido Repubblicano di Cuba. Per caso ha visitato il loro sito? Sembra un manifesto scritto da Ronald Reagan con il brio di Nixon e l'ideologia di Bush (senior)

    http://capitulocubano.blogspot.it/2012/03/partido-republicano-organizacion.html

    RispondiElimina
  2. Arriva in ritardo. La Chiesa l'hanno già smobilitata. A lei piace più la prosa di Raul Castro? Quella cosa le ricorda, invece? Stalin, Hitler o Francisco Franco? Sono migliori, secondo lei?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non arrivo in ritardo, la domanda gleil'avevo fatta diversi giorni fa e qui l'ho solo riproposta. Ed è interessante vedere come svia il discorso. Non si tratta di essere migliori o peggiori, semplicemente si tratta di un atto è proibito in ogni paese del mondo (collaborare con organizzazioni stranieri che come obiettivo hanno la distruzione del regime economico, politico e sociale). Immagini se Cuba finanziasse apertamente un partito marxista-leninista attivo negli USA, o se l'Iran finanziasse apertamente un partito che vuole portare la rivoluzione islamica in America. Lei crede che le reazioni sarebbero più pacate? Io credo che ci sarebbe uno spargimento di sangue che al confronto la "repressione" cubana sembrerebbe un pranzo tra vecchi amici!

      Elimina
  3. Caro Vincenzo, ho l'impressione che se le indicassi la luna lei guarderebbe il mio dito. Inutile continuare, no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è una risposta. Ed ignorare questi collegamenti non vuol dire che essi non esistano

      Elimina
  4. Identificato l'uomo che ha gridato "Abbasso il comunismo". Non era un'idea di Yoani: http://www.diariodecuba.com/derechos-humanos/10386-disidencia-identificado-el-hombre-que-grito-abajo-el-comunismo-en-la-misa-del

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era semplicemente un reato perseguibile in ogni paese del mondo!

      Spero che legga

      http://capitulocubano.blogspot.it/2012/04/andres-carrion-grito-culpable-o-delito.html

      Elimina
  5. Cosa devo leggere? Cuba la conosco molto bene. Leggo le fonti, gli scrittori cubani, la realtà cubana. Non leggo i commenti di pseudo comunisti che si ostinano a difendere un paese con unregime a partito unico che priva i suoi cittadini delle libertà fondamentali. José Daniel Ferrer è in galera da 23 giorni. Sa per cosa? Lascio a lei immaginarlo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma perchè non va a vivere a Miami? Con il suo acume la fanno direttore di Radio Martí e membro onorario della FNCA...e da quanto ho capito non si troverebbe nemmeno male tra quella gente!

      Elimina
  6. 10 mila tweet inviati da Yoani Sanchez... Come dice lei (menzogna colossale) tutti scritti attraverso SMS..Ciò significa che ha speso 10 mila CUC (Dollari) per SMS. Povera dissidente perseguitata!

    RispondiElimina
  7. Lei vada a vivere a Cuba, invece. ma da cubano, che non sa neppure cosa voglia dire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lei cuando militava in Italia-Cuba cosa ha visto di così orribile?

      Elimina
  8. Il signor Vincenzo Basile è così cristallino e puro che non ha neppure un'identità visibile su Google. Chissà quale sarà la sua vera identità?

    RispondiElimina
  9. Non sarebbe da escludere... in ogni caso non me ne importa proprio niente.

    RispondiElimina
  10. Per cosa crede che me ne sia andato da Italia -Cuba? Ho aperto gli occhi. Proprio quelo che lei si ostina a non fare. Ma forse lei non ha parenti a Cuba...

    RispondiElimina
  11. La tristezza è vedere come lei sia diventato un omologo della gentaglia di Miami. Non parlo per dogmatismo, sono stato insultato, offeso, minacciato ed è anche e soprattutto per questo che non mostro la mia faccia online. La stigmatizzazione, tanto odiata dalla sua protetta, è insita nella societá cubana di Miami. Ovviamente mi dirá che non è così...quindi inutile proseguire. Il dogmatismo cel'ha lei, fino alle ossa...è insito nel suo modo di parlare e nel suo modo di rispondere a commenti pacifici ed educati....Per i cubani di Miami io sono un ESBIRRO o un AGENTE CASTRISTA, per lei sono UN CIECO o un DOGMATICO...che differenza c'è? Per lei chi difende la rivoluzione cubana non ha capito come vanno le cose...E se fosse lei in errore? Non c'ha mai pensato? Lei difende ciecamente ciò che dice una signora straricca che vive dall'altra parte del mondo...le sue conoscenze si limitano a quanti viaggi a Cuba?

    RispondiElimina
  12. Caro Vincenzo, ma quanti luoghi comuni! Lei parla di gentaglia di Miami, come se a Miami ci fosse la gente tutta uguale come in fotocopia. A Miami ci sono persone con idee progressiste e persone con idee antiquate, proprio come a Cuba. Non sono d'accordo con molti cubani dell'esilio, per esempio non sto dalla parte di chi ritiene che l'embargo sia giusto. Penso che l'embargo vada tolto e che al tempo stesso anche Cuba si debba aprire ai diritti umani e alla libertà. Io credo che ci sia del buono anche nei giovani del partito comunista cubano, perchè hanno la mente aperta. Lei crede che a Miami e tra i cubani in esilio non ci sia niente di buono. Per lei la verità sta solo da una parte, per me la verità non è un dogma, va messa in discussione, va ricercata con lo studio e l'esperienza. Lei non mette la sua faccia perchè è stato insultato? Ma lo sa che io ricevo minacce quotidiane da sedicenti filocastristi? Eppure la mia faccia è nota, non la nascondo a nessuno. Parlo in TV e alla radio di Cuba, ne scrivo sui giornali. Sa che uno dei suoi amici di Italia - Cuba ha fatto perdere il PRE a mia moglie, 6 anni fa? Sa cos'è il PRE e cosa vuol dire perderlo per un cubano? sa che l'ha fatto per colpire me e i miei interventi scomodi? Inutile andare avanti. Ha ragione lei. La mia conoscenza di Cuba è profonda. Soprattutto con la Cuba vera. Ho letto più libri in spagnolo che in italiano. Mia moglie è cubana. I miei figli sono italo - cubani...

    RispondiElimina